martedì 5 febbraio 2013

Io corro per la famiglia


Io corro per la famiglia”. E’ lo slogan  della “Piattaforma valoriale e operativa” del Forum nazionale delle associazioni familiari, per le elezioni politiche 2013, cui aderisce la locale Associazione Famiglie Maria di Nazareth, di Noto.

Questa Piattaforma raccoglie le richieste/proposte delle associazioni familiari al nuovo governo che si insedierà dopo le elezioni politiche di fine mese, ed al nuovo Parlamento sui temi che maggiormente incrociano la vita delle famiglie.

Le richieste vengono poste ai candidati perché su di esse si impegnino con una scelta che diventa anche discriminante delle scelte degli elettori. Tutti i candidati delle prossime elezioni politiche riceveranno questo documento: quanti si riconosceranno nel documento del Forum potranno comunicare la propria adesione con una mail indirizzata a adesioni@forumfamiglie.org. L’elenco formato da queste adesioni sarà disponibile nel sito del Forum (www.forumfamiglie.org) e nell’immediatezza delle elezioni sarà oggetto di comunicazione a mezzo stampa.

I sette “si” alla famiglia presentati in questa piattaforma costituiscono la  bussola per la costruzione di un’Italia più “a misura di famiglia” quindi più umana e solidale, capace di restituire fiducia e speranza al nostro Paese. Nel documento si chiedono, tra l’altro: maggiore centralità della famiglia per lo sviluppo, più sostegno a vita natalità e famiglie giovani, più lavoro, libertà di educare nella scuola per tutti, e, non ultima un’Europa che riconosca e promuova la famiglia.

L’associazione Famiglie Maria di Nazareth di Noto, distribuirà a partire da domenica prossima questo documento. Simbolicamente, l’Associazione, incontrerà il primo cittadino di Noto, per consegnare una copia del documento.

Nessun commento:

Posta un commento